Bando: Richiesta contributi per progetti di solidarietà

Scadenza:

31/12/2016

Obiettivo del Bando:

FONDAZIONE PROSOLIDAR – ONLUS è un Ente bilaterale costituito per iniziativa del Fondo nazionale del settore del credito per progetti di solidarietà-Onlus, ente bilaterale esso stesso, dal quale ha ereditato il patrimonio culturale ed i principi fondativi. FONDAZIONE PROSOLIDAR è un’organizzazione laica ed indipendente, è riconosciuta come Onlus ed opera in Italia e nel mondo. Essa è la prima e, allo stato, l’unica esperienza, anche a livello internazionale, di ente voluto dalle parti in un contratto collettivo e finanziato attraverso il “match-gifting”, cioè la condivisione del contributo in misura uguale tra lavoratori ed imprese. In essa sono presenti, pariteticamente, tutte le Organizzazioni sindacali del settore del credito (tramite le proprie segreterie nazionali) nonchè tutte le imprese aderenti all’ABI e l’ABI stessa.

 

Ente erogatore:

Fondazione Prosolidar Onlus

Ipotesi di proposta progettuale:

Prosolidar opera senza prefissarsi specifici percorsi tematici né aree geografiche preferenziali per la propria azione: questa caratteristica ha consentito, sino ad oggi, di sostenere iniziative nel campo della solidarietà intesa nel suo più ampio significato anche in aiuto di piccole organizzazioni troppo spesso fuori dal grande giro del “no profit”.
In particolare, La Fondazione Prosolidar accantona ogni anno un fondo da destinare a progetti di emergenza, in Italia e nel Mondo. Questi fondi sono destinati ad un utilizzo immediato per far fronte in modo tempestivo alle prime esigenze che di volta in volta si possono presentare.

Sito Web di riferimento:

http://www.prosolidar.eu/index.php/progetti

 

Note aggiuntive:

Destinatari:
Anziani
Cittadinanza
Disabili
Donne
Famiglie
Giovani
Minori
Poveri
Stranieri

Condividi