Bando:
Bando B Solidale Onlus – Bando Stagione Sportiva 2016/17

Scadenza:
22/06/2016

Obiettivo del Bando:
La Lega Nazionale Professionisti B sin dalla sua costituzione ha dedicato particolare attenzione alla valenza sociale del calcio, intesa come strumento di sensibilizzazione e divulgazione di messaggi positivi. Con questi presupposti è nato il progetto “B Solidale – Piattaforma per la Responsabilità Sociale”, che permette in ogni stagione sportiva di selezionare attraverso un bando 5 Organizzazioni Non-Profit.

Chi può presentare la domanda:
Il bando è destinato esclusivamente alle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (Onlus) e alle Organizzazioni Non Profit ad esse assimilabili con provata esperienza e con sede e stabile organizzazione in Italia da almeno due anni.

Ente erogatore:
B Solidale Onlus – Lega Calcio Serie B
Ipotesi di proposta progettuale:
Il Progetto si realizza attraverso la programmazione d’iniziative benefiche sia in campo, in occasione del Campionato Serie B, sia fuori dal campo dedicate esclusivamente ad alcune selezionate realtà del Non-Profit.

La partecipazione alla selezione è aperta alle Organizzazioni Non Profit che propongono alla Lega iniziative nell’ambito delle seguenti categorie:
– l’Infanzia
– la Terza Età
– la Diversa Abilità
– la Ricerca Scientifica
– il Disagio Sociale.

Ognuna delle 5 Onlus dispone di 7 giornate di campionato durante le quali poter svolgere attività di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Sito Web di riferimento:
http://www.bsolidale.it

Condividi