Bando: Bando per la concessione di contributi a sostegno dei comitati/delegazioni regionali, delle federazioni sportive nazionali e discipline sportive associate, delle associazioni e società sportive dilettantistiche lombarde e delle eccellenze – anno 2016 – LINEA 3

Scadenza:
14/10/2016

Obiettivo del Bando:
La Linea 3 intende riconoscere e premiare le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche espressione di “eccellenza” in ambito non professionistico, attraverso l’assegnazione di risorse sotto forma di “dote”. Fra l’Associazione o Società Sportiva indicata dalle FSN e DSA come “eccellenza” ed i propri tesserati non dovranno sussistere contratti professionistici.

Chi può presentare la domanda:
Le Associazioni e le Società Sportive Dilettantistiche lombarde di eccellenza saranno individuate da Regione Lombardia, attraverso le segnalazioni provenienti dalle Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e dalle Discipline Sportive Associate (DSA).
Regione Lombardia metterà a disposizione delle FSN e delle DSA l’applicativo informatico, all’indirizzo internet: www.agevolazioni.regione.lombardia.it, per la rilevazione dei dati finalizzati alla segnalazione delle “eccellenze”, dalle ore 10.00 di GIOVEDÌ 01/09/2016 e non oltre le ore 16.00 di MERCOLEDÌ 21/09/2016.
Regione Lombardia, sulla base delle informazioni inserite dalle FSN e DSA, stilerà una classifica delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche di “Eccellenza” in relazione al miglior posizionamento nel massimo campionato o nella classifica generale.

Ente erogatore:
Regione Lombardia

Ipotesi di proposta progettuale:
Il presente bando assegna una Dote, destinata a sostenere le spese ammissibili sostenute nel periodo compreso tra l’1/09/2016 ed il 31/08/2017.

L’adesione alla Linea 3 dovrà essere presentata dal Legale Rappresentante delle 20 ASD/Società Sportive Dilettantistiche di eccellenza risultanti dalla classifica, esclusivamente tramite l’applicativo informatico messo a disposizione da Regione Lombardia all’indirizzo Internet:
www.agevolazioni.regione.lombardia.it
dalle ore 10.00 di LUNEDÌ 03 ottobre 2016
fino e non oltre le ore 12.00 di VENERDÌ 14 ottobre 2016.
Stanziamento individuale
A ciascuna delle 20 Associazioni o società individuate nella classifica definita cosi come sopra indicato, verrà data la possibilità di accedere ad una “dote” consistente in un contributo pari al 70% delle spese ammissibili rendicontate, sino ad un massimo di 15.000,00 euro.

Sito Web di riferimento:
http://www.regione.lombardia.it

Condividi