Miniolimpiade tra le Scuole Medie Statali di Scafati.
2016: anno Olimpico e Città Europea dello Sport
Un binomio inscindibile che non poteva essere ricordato meglio o passare inosservato, a coloro che dello sport hanno fatto la loro ragione di vita.
Ed è per questo che quando il prof. Michele Del Regno ( noto in tutti gli ambienti sportivi) con il CSEN ( Centro Sportivo Educativo Nazionale) ha chiesto alla Presidenza della Banca di Credito Cooperativo di Scafati una fattiva e preziosa collaborazione, come per gli anni scorsi, la risposta è stata positiva.
Circa 150 atleti delle Scuole Medie Statali hanno dato vita ad una giornata indimenticabile e che non si era mai vista a Scafati. Tra di loro tantissimi “diversamente abili” che hanno partecipato con i “normodotati” con l’obiettivo della piena integrazione sociale dei disabili nello sport.
Anche se “disturbata” da una pioggerellina intermittente, l’ATLETICA LEGGERA (sport Regina delle Olimpiadi) ha visto, in contemporanea, la pista e le pedane dello stadio comunale gremite da mini atleti, divisi per età e categorie, maschili e femminili ( ragazzi 2003/04 e cadetti 2002).
A far da giudici-arbitri tutti i tecnici dell’Associazione Dilettantistica Atletica Scafati, coordinati dall’attivissima Annamaria Vanacore, mentre i tantissimi insegnanti di Educazione Fisica tenevano sotto controllo le numerose rappresentative.
Un grazie di cuore ai Dirigenti Scolastici delle Scuole aderenti, in special modo a Guglielmo Formisano di Martiri d’Ungheria e Debora Minghelli dell’Anardi, alla Givova, al Cine-teatro Odeon, all’Amministrazione Comunale, al Sindaco dr. Pasquale Aliberti, agli Assessori Annalisa Pisacane ed Antonio Fogliame ( quest’ultimo presente anche in funzione di Medico ), all’Ambulanza Croce del Sud ed al Consigliere Comunale Avv. Diego Del Regno, (fiduciario territoriale CONI) promotore dell’iniziativa.